INCONTRO DI PRESENTAZIONE GRATUITO
26 SETTEMBRE 2020 ORE 15:00
PRESSO CENTRO NUTRIBIOS
VIAS ROMA n- 117- ALBIGNASEGO
GIOVEDI’ 29 OTTOBRE 0RE 18:00 – 19:30
PRESSO CENTRO NUTRIBIOS
ALBIGNASEGO- PADOVA
Il Rilassamento Muscolare Progressivo è una tecnica che, partendo dalla distensione dei muscoli sottoposti al controllo della volontà, rilassa tutto il corpo coinvolgendo anche il sistema nervoso e quello circolatorio.
Fu Edmund Jacobson, medico all’Università di Harvard, a scoprire negli anni Venti la validità di questa tecnica.
E’ facilmente apprendibile ed è adatto a tutte le età, già con i primi esercizi è possibile percepire il rilassamento, che si ottiene con esercizi di tensione e distensione dei muscoli volontari.
Una volta appreso bene si può esercitarlo in qualsiasi momento della giornata e ovunque.
Gli esercizi si possono fare tranquillamente durante una situazione di stress, in momenti di nervosismo o di tensione in generale, di sera per creare un benessere interiore, o per prevenire e prepararsi a situazioni difficili.
E’ CONSIGLIATO UN ABBIGLIAMENTO COMODO
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI CONTATTARE:
DOTT.SSA PAOLA BATTIVELLI 328.0452971
Email: paola.battivelli@libero.it
DOTT.SSA VERENA E. GOMIERO 328.2678803,
Email: info@drssagomiero.it
Costo dell’incontro 70.00 euro
TRAINING AUTOGENO IN GRUPPO
OPEN DAY 15 GENNAIO 2020 ORE 15:00
previsti 7 incontri
costo 200 euro, se si partecipa all'open day il costo è di 180,00 euro
inizio corso 21 gennaio 2020 ore 16:00
PRESSO NUTRIBIOS via Roma n. 117
Albignasego - Padova
Laboratorio Esperienziale Teorico/ Pratico
Attraverso questi incontri esperienziali desideriamo creare un momento di riflessione su cosa significa aggressività, come ci fa sentire il subirla dagli altri, come affrontiamo e manifestiamo la nostra. Sarà un'esperienza per affrontare insieme situazioni e momenti critici quando ci si relaziona con le persone, anche con l'aiuto dello " Yoga della Tolleranza" ( AHIMSA YOGA).
Previsti 3 incontri: 3 - 19 - 31 Ottobre dalle ore 20:45 alle ore 22:45 presso l'Associazione Durgananda Asd, via Eraclea 12 - Zona Mandria.
Contributo partecipazione 15 euro a serata + quota associativa per i non soci di 30 euro.
Possibilita di colloquio conoscitivo- informativo, per chi desidera prima di iniziare gli incontri.
Si consiglia abbigliamento comodo.
Il Training Autogeno è una “tecnica di rilassamento e autodistensione” proposta dal neurologo berlinese I. H. Schultz tra gli anni 1920/1930. Si basa su esercizi somatici base ed esercizi superiori meditativi. In questi incontri andremo a conoscere e imparare i 6 esercizi somatici base utili nei casi di: ansia, stress, cefalea, tachicardia, disturbi del sonno, depressione, disturbi dell’apparato digerente, disturbi psicosomatici, e per chi necessita di un recupero di energie psico-fisiche.
>> Scarica la locandina
Il Training Autogeno (T.A.) è una tecnica di rilassamento e autodistensione; proposta dal neurologo berlinese I.H. Schultz negli anni Trenta del 20° secolo, essa ha trovato buona diffusione e applicazioni in diversi campi tanto in psicologia clinica quanto in medicina. Il training autogeno è stato oggetto in Europa e negli Stati Uniti di numerosi studi e ricerche allo scopo di valutare il tipo e l'entità delle modificazioni somatiche a esso associate e la sua efficacia nel trattamento di varie patologie stress -dipendenti. Si basa su esercizi somatici base e esercizi superiori meditativi.
>> Sacrica la Brochure completa
Un’ occasione di gruppo per sperimentare un’efficace ”tecnica di rilassamento e autodistensione” da poter riutilizzare nella vita quotidiana quando se ne ravvisa la necessit`a. Sarà, inoltre, un’esperienza che ci permetterà di imparare confrontandoci con le altre persone. Un’opportunità per conoscere e conoscersi attraverso la calma e la tranquillità.
>> Scarica la locandina
Link Utili:
Equilibrio non significa perfezione